Emozioni in musica

foto di Massimilano Morlotti

Quando penso alla musica per la cerimonia nuziale o a quella per il ricevimento, cerco di viverla con il cuore e con l'emozione.
Purtroppo troppo spesso gli sposi non danno abbastanza importanza alla scelta della musica per il loro evento. E' una delle scelte che viene fatta alla fine del periodo di preparazione e non so se per stanchezza o sfinimento troppo spesso si risolve l'argomento affermando che l'importante è che ci sia qualcuno a suonare.
Un mio carissimo amico un giorno mi ha detto: prova ad immaginare un film senza la colonna sonora, o con la colonna sonora sbagliata. Lo stesso vale per una cerimonia o un ricevimento dove la musica è sbagliata. La musica è la colonna sonora delle nozze, andrebbe pensata, sentita, scelta... amata.
Questo mio carissimo amico è colui che ha fondato il primo laboratorio di progettazione musicale per eventi, ed ancora oggi svolge questa professione con infinito amore, infinita passione, infinito sentimento.
Non sono mai riuscita a seguire un suo appuntamento senza versare qualche lacrima, per tutto quello che è capace di trasmettere attraverso la musica. Il suo nome è Alex Forte, per me amico e maestro.
Se solo avete voglia di concedervi un piccola pausa, vi indico il suo sito
-
http://www.forteeventimusicali.com

Etichette: , ,