Wedding Planner

foto di Massimilano Morlotti


Volevo parlarvi di un argomento che forse sembrerà strano trattato su questo blog, ovvero: su che basi scegliere il Wedding Planner??

Partiamo anzitutto con lo specificare, molto brevemente, qual'è il ruolo di questo professionista. Il Wedding Planner è colui che progetta l'evento, deve essere in grado di trasmettere le vostre idee e di rappresentarvi nella scenografia dell'evento, che deve dunque assolutamente parlare di voi ai vostri ospiti.
E' inoltre colui che segue la regia dell'evento, coordinando gli altri operatori del settore affinché tutto si svolga secondo gli accordi presi sulla base delle vostre scelte.

Naturalmente il primo aspetto su cui potete basarvi per la scelta è l'immagine. Se lo cercate su internet valutatene il sito, e lo stesso fate nel caso lo troviate su carta stampata.
Dopodiché siate voi stessi a richiedere un appuntamento conoscitivo. Ho sempre affermato che è un ruolo che bisogna affidare "a pelle". Il rapporto diventerà assiduo, intimo, ci sarà modo di vedersi molte volte, e se non c'è sintonia diventa davvero difficilissimo lavorare insieme.

Un'ultima cosa mi sento di sottolinearla: il matrimonio è il vostro, il Wedding Planner deve interpretarlo attraverso la progettazione scenografica, ma non snaturarlo. Dovete sentirvi affiancati nelle scelte e supportati nelle decisioni ma non scavalcati.
Non abbiate timore di offendere il professionista se quello che vi propone non vi piace, il Wedding Planner deve essere in grado di trovare la soluzione che sentite più adatta alle vostre esigenze.

Che dirvi... i miei migliori auguri di tutto cuore a chi si deve sposare, cercate di stare sereni e di vivere questo periodo della vostra vita con gioia!

Etichette: ,