E di questo vogliamo parlare???
I biscotti da dito!!!! Idea a dir poco.... boh! Pazzesca? Geniale? Ma insomma chi di noi non ha mai desiderato mangiare la nutella direttamente con le dita? e voilà, il biscotto nato proprio per chi non resiste o non vuole più resistere alla tentazione!!
-
Direttamente dal designer che lo ha ideato, Paolo Ulian:
-
“L'idea di questo biscotto nasce dalla comune abitudine di assaggiare le varie golosità come la nutella, la panna montata, la marmellata, il gelato, eccetera, eccetera, servendosi del dito indice come strumento per portarne alla bocca una piccola quantità. A chi non è capitato di trovarsi da solo di fronte a un barattolo di nutella e avere la forte tentazione di affondare il dito nella paradisiaca crema molle, nonostante ci si era muniti di cucchiaino? Questo biscotto non si tiene in mano, si indossa. Si indossa come un ditale per poi gustarlo, in un sol boccone, insieme alla nostra crema preferita.
Ingredienti:
200gr di burro
100 gr di amido di mais
150 gr di farina
4 uova
150 gr di zucchero
1 cucchiaio di cognac
Ricetta:
Montare il burro con lo zucchero. Aggiungere ad una ad una le uova, poi la farina e l’amido di mais precedentemente mescolati e setacciati. Infine, aggiungere il liquore. Ungere leggermente le piastre dello stampo e farlo scaldare. Versare un cucchiaino dell’impasto al centro della piastra inferiore e chiudere lo stampo per qualche minuto. A cottura avvenuta staccare il biscotto di cialda dallo stampo e presentarlo sulla tavola impilato sugli altri biscotti così ottenuti. Questo biscotto non si tiene in mano, si indossa. Si indossa come un ditale per poi gustarlo, in un sol boccone, insieme alla nostra crema preferita.
Beh che dire! Di me solo che sono una super golosa, mentre per quel che riguarda voi... fatemi sapere se li provate!