L'arte della Scrittura


Se state organizzando il vostro matrimonio, o se state organizzando quello di una amica o ancora se siete wedding planner come me, arriva un momento in cui dovete scrivere i segna tavoli, o i nomi dei tavoli se realizzate tableau particolari, non presentati su un unico supporto, ma magari composto di cartoncini che pendono da un albero, oppure attaccati a bastoncini e infilzati nelle mele, o comunque qualsiasi meravilgiosa idea vi possa venire!
Il punto è che ad ogni matrimonio, io mi trovo ad un momento in cui ho bisogno di scrivere qualcosa sui cartoncini, e mi piacerebbe farlo a mano qualche volta (ad esempio per il gusto dei confetti), ma francamente non è così semplice, pur avendo un'ottima manualità, saper scrivere a mano libera con una bella grafia.
Un tempo si imparava a scuola (quando neppure io era ancora nata, ma me lo dice sempre una signora che conosco, e che quando fa questio lavori, scrive in maniera splendida), ma oggi anche quest'arte è andata perduta.
Come ovviare? Ho trovato in libreria un bellissimo libro, Enciclopedia della Calligrafia di David Harris, che illustra diverse grafie a mano libera, spiegando anche come poterle eseguire al meglio.
Io l'ho trovato molto utile, anche solo per copiare le grafie a mano libera che sono veramente molto belle.
E finalmente anche i miei scritti hanno acquistato la dovuta grazia!!

Etichette: ,