
Come oramai avrete capito mi piace da morire il momento del the. E pensare che fino a qualche anno fa non ne bevevo!
Cosa c'è di più carino che trovarsi il pomeriggio e preparare dei biscotti o una buonissima torta fatta in casa da offrire alle amiche o alle mamme delle amiche delle vostre figlie?
Questa cosa mi fa sentire così mamma vecchio stile! Un pò come nei film americani dove si parla delle mamme di periferia. A me piace fare la mamma: fino alle 15.30 lavoro e poi divento solo mamma... o almeno ci provo!
Comunque sia abbiamo parlato di macarones, di biscotti da dito, di cup cakes.... ma il the?!?
Ragazze, ho scoperto un the a dir poco ECCEZIONALE o meglio una marca, perchè a me ne piace più di uno.
E' accaduto che un pomeriggio io sia stata invitata da un'amica, ho assaggiato questo the buonissimo ed è partita poi la mia forsennata ricerca per tutte le erboristerie di Monza e Brianza per acquistarlo (in effetti non è facilissimo da trovare, ma con un pò di impegno si può fare).
-
La casa che li produce è la Neavita ed il primo the che vi suggerisco è tipicamente invernale, molto speziato, e un perfetto regalo di Natale, il Black Christmas Tea, composto da the nero, scorze di arancia, aromi, petali di rosa, mandorle, chiodi di garofano, bacche di vaniglia, semi di cardamomo.
E' un the che sa di coccole, profumatissimo e dal gusto meraviglioso.
Poi ne ho scoperto un altro, direi abbastanza simile ma più fresco e leggero e difatti lo bevo anche in questa stagione, il The dei Poeti (da acquistare soltanto per il nome meraviglioso che ha!) che contiene the pu erh, chiodi di garofano, mandorle, semi di cacao, frutti di anice stellato, baccelli di cacao, fiori di cannella, semi di pepe rosa, aromi naturali.
L'ultimo che personalmente mi sono ripromessa di assaggiare al più presto, e di regalare al mio amato, è il The degli Amanti e gli ingredienti sono the nero, fiori di girasole, fiordaliso blu e.... piccoli cuoricini di zucchero! Ma chissà che meraviglia!
-
Spero di avervi incuriosite, vedrete che non vi pentirete degli assaggi. Per il momento il mio preferito è il the dei poeti, fatemi sapere se li provate!!!
Etichette: tea time