Oggi per la prima volta una sposa mi ha chiesto: "Che profumo mi metto? Mi piacciono molto i profumi, ma non so quale scegliere!"
Ma sapete che è stata la prima volta che ci pensavo? Non me l'aveva mai posta nessuna questa domanda.
E allora, naturalmente, ecco qui i miei pensieri al riguardo: certamente il profumo della Sposa dovrà essere fresco e delicato. Un'essenza fiorita, o agrumata d'estate, che sappia di pulito.
In erboristeria si trovano molte acque profumate, essenze leggerissime, di molte varietà diverse, che potrebbero essere perfette, ma per chi proprio non può rinunciare al profumo, ne segnalo anzitutto due che a me piacciono moltissimo.
Non troppo conosciuti non vi faranno cadere nel banale, entrambi freschi e molto particolari allo stesso tempo, in special modo il primo, che personalmente giudico uno dei profumi non di produzione seriale e banale, ma dotato di personalità ed eleganza, molto fresco e dolce.
Questi due profumi sono Eclat d'Arpege e Jeanne Le Rose entrambi di Lanvin


Un'altro profumo che posso segnalare è
Lisy by
Chloé, una versione più leggera del seducente Chloé, profumo fresco con tracce di rosa e leggermente talcato, per una Sposa eterea e romantica.
Charme di
La Perla contiene note di bergamotto, fiori di loto, rosa e gelsomino.
Spero che ognuna di voi trovi l'essenza che più senta come propria, cosicché diventi un meraviglioso ricordo in più del giorno delle nozze. Anche perchè è proprio attraverso il profumo che passano moltissimi ricordi, non esiste nulla come sentire un attimo una fragranza per essere riportati subito in un preciso momento della propria vita.
Scegliete dunque il vostro profumo con una attenzione particolare e custoditelo per i momenti speciali!
Etichette: consigli per il matrimonio, per la sposa, per tutte le donne