Alberta Ferretti - "Forever" Collezione Sposa 2011

Alberta Ferretti ha presentato a Parigi, il 5 luglio, la sua prima collezione Sposa. Credo sia sempre importante per un settore come quello del Wedding, molto più ristretto di quanto in realtà non sembri, fatto di tante realtà locali che poco interagiscono fra loro, avere la possibilità di confrontarsi con nuove idee, nuovi slanci, che possano fare da stimolo e da traino per tutti, soprattutto se il nuovo ingresso nel mondo Wedding porta la firma di una stilista di fama internazionale.
-
Vorrei riportarvi letteralmente quello che la casa di moda vuole trasmettere con la nuova collezione:
-

"Lunedì 5 luglio, nel Salon Psyché dell’ Hotel Ritz in occasione della Haute Couture a Parigi Alberta Ferretti presenta la sua prima collezione di abiti da sposa - Alberta Ferretti “Forever”.

Quattordici abiti, tutti bianchi, interamente cuciti e ricamati a mano in Italia esprimono l’essenza dello stile elegante, romantico e femminile della Maison

Sollecitata dalla clientela internazionale a creare vestiti da sogno per un giorno memorabile e unico Alberta Ferretti in passato aveva già realizzato abiti da sposa ma questa esclusiva capsule demi-couture racconta al meglio il sogno, la magia che un abito da sposa deve evocare in un momento speciale.

In questa prima collezione ogni abito ha il nome di un fiore, come la rosa, il mughetto, il narciso, il tulipano, l’anemone, il giglio, la magnolia, la gardenia, il non ti scordar di me, la camelia, il glicine, l’artemisia, la dalia e la peonia perché i fiori sono simbolo di leggerezza, freschezza e poesia .

La collezione non si limita a lunghi abiti principeschi ma comprende abiti fluttuanti, a colonna e anche abiti corti impreziositi da ricami e richiedono per la realizzazione da un minimo di 30 ad un massimo di 80 ore di lavoro.

I ricami, realizzati in esclusiva, monocromi e delicati, sono fatti di perle, Swarovsky cabochon e hanno fili di argento e platino che illuminano i vestiti come gioielli.

I tessuti sono preziosi e impalpabili come la mousseline di seta, il tulle (anche 80 metri per una gonna), il satin o il mikado di seta e sono usati per enfatizzare la silhouette.

Alberta Ferretti offre un esclusivo servizio di realizzazione di abiti da sposa, pezzi unici per soddisfare anche le richieste delle clienti più esigenti e più fedeli della maison che potranno cosi godere di una creazione unica.

Immagini e video della collezione sono disponibili su richiesta.

Il video sarà inoltre disponibile da oggi sul sito http://www.albertaferretti.com/"

-

Io riesco solo a darvene una piccola anteprima





Etichette: