Personalmente amo moltissimo tutto ciò che sento mio, che in qualche modo mi rappresenta. Non per mettere in mostra una parte di me, ma per portarla sempre con me.
E' per questo mptivo che mi piace molto la nuova tendenza dei gioielli personalizzati, che a partire dai Dodo di Pomellato, sono andati sempre più sul personale, con rappresentazioni che sono passate dal simbolico (appunto i Dodo, che hanno un significato simbolico attribuito ad ogni soggetto) alla rappresentazione di soggetti veri e propri, come I Bamboli o i suoi cugini meno conosciuti I Birba che rappresentano tutti i soggetti della famiglia, animali, cuori e casetta compresi, con la possibilità anche di incidere i nomi su ogni soggetto; un modo per portare tutti gli amori della propria vita sempre con sé.
-
Oggi però ho scoperto anche la linea di gioielli Ink che non conoscevo. Ragazze, mi è piaciuta moltissimo devo dire! Sono anelli, bracciali e ciondoli in argento (personalmente ho trovato bellissimi gli anelli) su cui incidere una frase che scegliete voi.
Bello. Perchè? Perchè ci sono frasi che quasi cambiano la vita, che ne cambiano la prospettiva. Frasi a cui ci si aggrappa in momenti difficili, e frasi che racchiudono l'essenza della vita stessa.
Credo che questo possa rappresentarmi più di tutto il resto, forse perchè sono una amante delle parole, e credo che possano racchiudere i più grandi segreti.
Ho deciso che uno di questi anelli lo porterò al dito, ma devo decidere quale sarà la frase che mi accompagnerà quando lo indosserò. Potrebbe anche divenire una sorta di amuleto per il cattivo umore nelle giornate un pò storte, o un inno alla malinconia, o alla gioia.
Sicuramente sarà una frase che parlerà di me a chi vorrà leggere e... ascoltare.
E perchè no, potrebbe essere un bellissimo regalo da fare ai testimoni, o al proprio amore nei momenti davvero importanti della vita
-
Ancora e sempre baci
I Bamboli
I Birba
Ink
Etichette: consigli per il matrimonio, damigelle e testimoni, varie