Una Sposa bellissima


Trucco e acconciatura per la sposa assumono un’importanza particolare. Il parrucchiere sotto casa ad un certo punto non sembra più adatto, per non parlare del trucco che a volte diviene un vero e proprio problema.

In realtà se avete un parrucchiere di fiducia che vi conosce da molto tempo l’ideale è rivolgersi a lui: non correte il rischio di avere colpi di sole troppo chiari o troppo scuri od eventualmente una tinta sbagliata con cui non vi riconoscete.

Quasi sempre inoltre le spose fanno crescere i capelli per poterli meglio acconciare. In effetti sono molti i parrucchieri a richiederlo ma altrettanto spesso i futuri sposi si innamorano della nuova versione della fidanzata! E’ divertente sentire i neosposi che affermano di avere sposato una donna con la chioma fluente e di essersi ritrovati il giorno dopo con un “maschiaccio”. Se avete pazienza magari provate a resistere almeno fin dopo il viaggio di nozze, sicuramente vostro marito ve ne sarà grato!

Per quanto riguarda il trucco invece in molti casi sarà il parrucchiere stesso a suggerirvi un truccatore se non ne avete uno di fiducia, anche se sempre più spesso le spose decidono di fare da sole.

La cosa certamente più importante è quella di non trasformarsi per le nozze; lasciate che lo sposo vi riconosca! E’ sicuramente giusto voler essere più curate e belle il giorno del matrimonio, ma essere curate può significare semplicemente rivolgersi ad un esperto in grado di acconciarvi e truccarvi con un tocco diverso rispetto al beauty di tutti i giorni ma senza snaturarvi, e questo naturalmente vale anche per l’acconciatura.

Alcuni consigli pratici: effettuate le prove trucco e acconciatura; per quest’ultima generalmente il parrucchiere vi propone anche due o tre tipologie diverse per poter scegliere quella più adatta a voi.

Potete andare voi dal parrucchiere (scelta che vi permette di risparmiare) oppure potete chiedere al professionista di recarsi lui presso la vostra abitazione o la location nel caso vi prepariate lì. E’ certamente la scelta migliore nel caso il luogo della cerimonia si trovi vicino alla location del ricevimento…. ma a un’ora da casa vostra! In questo caso, soprattutto se il matrimonio è estivo, è meglio prepararsi sul posto per non arrivare con l’abito stropicciato e il trucco già da rifare ancor prima dell’inizio.

In questi casi però diviene difficile per i professionisti che hanno un negozio raggiungervi e quindi accontentarvi, per loro infatti significherebbe dover lasciare il negozio generalmente nei giorni di maggior afflusso come il sabato.

Vi consiglio allora di rivolgervi a truccatori e hair stylist free lance che generalmente truccano spose e gente di spettacolo seguendoli sui set.

Se siete seguite da un wedding planner rivolgetevi a lui perché ve ne consigli uno, eventualmente potete chiedere al fotografo o all’atelier che vi ha confezionato l’abito, molto spesso entrambi sanno darvi un consiglio in quanto sono i professionisti che più di altri sono a contatto con questa categoria di esperti.

.... in alternativa, andate a curiosare il mio post "un trucco perfetto" vi consiglio il mio make up artist!


Etichette: ,