E-Book

L'altro giorno a mio marito è stato regalato un E-Book. Personalmente ne avevo solo vagamente sentito parlare ma non sapevo bene a cosa si riferisse.
In pratica, per chi come me non riesce più a seguire tutte le novità tecnologiche che oramai giornalmente si susseguono, si tratta di una sorta di raccoglitore di libri virtuali.
E' possibile scaricare libri, riviste, musica e immagini. Ha una memoria di circa 2000 libri mi hanno detto, e li raccogli in questa libreria virtuale, da cui poi scegli il libro da leggere... che nemmeno a dirlo sfogli con due bellissime freccette, una va avanti e una indietro, un pò come si guardano le foto al computer.
Ora, siamo d'accordo che magari per una divoratrice di libri come me, che parte in vacanza con almeno 7/8 libri per due settimane, che oltre ad occupare spazio in valigia portano via peso alla stessa, può essere molto comodo: con un computerino praticamente di libri te ne porti dietro 2000!
Però ragazze, vogliamo mettere la bellezza dello sfogliare un libro, di sentire l'odore della carta, la bellezza dello stringerselo al petto qaundo lo hai finito e lo hai trovato bellissimo fino alle lacrime?
E il fascino della libreria? Quando in casa d'altri trovo una libreria fornita, leggo sempre i titoli dei libri che vengono letti da chi ci vive; avete mai notato quante cose si possono intuire di una persona semplicemente leggendo i titoli di ciò che legge?
Personalmente sono e resterò sempre un'eterna romantica!

Etichette: