Anche il regalo per i testimoni sta diventando sempre più importante e significativo.
Mentre la tendenza per gli ospiti è quella di regalare sacchettini con degustazione confetti, eliminando sempre più spesso l'oggetto ricordo, per i testimoni si cerca di andare invece sul personale.
L'ideale sarebbe fare un regalo personalizzato dedicato ad ognuno di loro, nel caso ne conosciate le passioni o gli hobby. Il regalo deve rimanere come ricordo, ma al contempo l'ideale è che sia anche utile.
Per quanto riguarda il testimone maschile si tende ad andare sul tecnologico (un IPod con dedica ad esempio in cui potete anche caricare le canzoni più significative per la vostra amicizia), oppure spesso si regala una penna importante con dedica, o un gioiello maschile.
Per le donne invece la scelta è più ampia e sempre più spesso si tratta di gioielli. Si può pensare ad un Chiama Angeli come quello dell'immagine in alto ad esempio (sempre romantico), o ad un Dodo con un significato speciale, o ad un gioiello personalizzato con dedica (vedi il mio post Gioielli Personalizzati del 29 Luglio 2010), oppure anche per la donna ad una bella penna con dedica (ce ne sono di bellissime, molto femminili, anche con cristalli Swarovski).
Se invece dovete fare un regalo di coppia si potrebbe regalare una SmartBox o Boscolo Gift o similari. Se ancora non le conoscete (addirittura ora le trovate in qualche supermercato) sono cofanetti regalo di cui voi scegliete la tipologia (weekend romantico, avventuroso, culturale, gastronomico, ecc...) e chi lo riceve sceglie una meta fra moltissime proposte viaggio o weekend.
Spero di esservi stata utile! Buon matrimonio a tutti!
Etichette: consigli per il matrimonio, damigelle e testimoni