... tutte in forma!!!


Oggi parliamo di..... dieta! Ah!! Pessimo argomento mi dico da sola! Io sono stata una ragazza a dieta perenne, che fatica! E con risultati.... decenti, nel senso che non sono grassa ma comunque non sono nemmeno magra (ma questa non sarà mai la mia costituzione e non posso farci niente!).
Da quando sette anni fa ho avuto la seconda figlia però, qualche chilo in più si era piazzato e non riuscivo più a togliermelo di dosso.
Un giorno stavo aspettando una persona che era in ritardo, mi sono infilata in libreria e chissà perchè sono stata attratta da un libro che poi ho deciso di portare a casa La dieta Montignac. Dico chissà perchè, proprio perchè ad un certo punto della mia vita avevo deciso di farla finita con le diete e mi ero ripromessa di non seguirne più, anche perchè più mi si dice che non posso mangiare una cosa, più me ne viene voglia e poi che fatica costringersi anche nel cibo!
-
Questo libro però l'ho trovato interessantissimo perchè spiegava cosa succede nel nostro corpo quando si mangia, cosa accade quando si seguono diete ipocaloriche e magari la prima volta fanno dimagrire bene, la seconda un pò meno, la terza ancora meno e così via, e perchè inoltre la maggior parte delle volte poi si riprende il peso perduto.
Scritto con un linguaggio semplicissimo mi ha fatto capire che non è solo questione di calorie, ma di composizioni.
In realtà poi ho scoperto che non si trattava di una dieta, ma di un regime alimentare, dunque nulla: lunedì mangia questo, martedì quello, etc.., ma semplicemente ti spiega cosa e come devi mangiare se vuoi perdere peso, ma puoi regolarti tu, senza seguire indicazioni di peso di cibo.
E' basata sull'indice glicemico degli alimenti, e non vi è nulla da eliminare completamente, nessun cibo è sbagliato in assoluto, e le regole da seguire e le modifiche da apportare sono veramente semplicissime e pochissime.
-
Il risultato è che finalmente sono ritornata al mio peso di quando ero ragazza, soprattutto ho cambiato la mia forma fisica, perchè non è solo il peso, ma ci si sgonfia moltissimo e soprattutto è un regime alimentare che non toglie nulla, ma anzi impari a mangiare meglio e io sono calata stando benissimo, e sentendomi veramente bene e in forze.
Moltissime altre persone vedendomi hanno provato e funziona veramente nel 90% dei casi.
Se avete il mio stesso problema vi consiglio di comprare questo libro, che per me è diventato uno stile di vita, mi raccomando però, ci sono moltissime edizioni che parlano della dieta Montignac, le altre le trovo complicate, questa è illustrata, semplicissima da capire e da seguire e in un pomeriggio la leggerete. Baci a tutte!!!
-
"La dieta Montignac" edizioni Tecniche Nuove

Etichette: