La ricerca della felicità

Quasi tutti conoscerete e avrete visto questo film. Io oramai è tanto tempo che al cinema vado solo per vedere cartoni animati, ed ora per fortuna anche qualche film per ragazzi e questo (che oramai ha qualche anno di vita) non ero riuscita a vederlo.
Poi una sera ero qui sola sul divano, tutti a casa dormivano e fuori pioveva forte, lo davano su un canale satellitare e così l'ho guardato.
Come la maggior parte delle donne mi commuovo facilmente e come la maggior parte parte delle mamme sono notevolmente peggiorata dopo la nascita della prima figlia da questo punto di vista; ma mai avevo pianto così guardando un film... e ho continuato a piangere anche il giorno dopo, tanto che mia figlia vedendomi mi chiese perchè stavo piangendo e credo che quando le ho risposto che era per un film visto la sera prima deve aver pensato di avere una madre un pò matta.... e continuo a piangere ogni volta che lo guardo.
Mi colpisce molto quando mi trovo davanti a opere umane, di qualunque genere, così forti, così profonde, che ti fanno sbattere così violentemente contro la Vita. Forse non a tutti voi ha lasciato la stessa impronta, forse l'ho solo visto nel momento in cui dovevo vederlo, come leggere un libro in cui trovi le risposte che cercavi o le emozioni che sentivi.
Io l'ho trovato meravigliosamente difficile da guardare e comunque bellissimo. Se non lo conoscete ne vale veramente la pena.

Etichette: