... meno 7... Canto di Natale



Tutti voi sicuramente conoscono "Canto di Natale" di Charles Dickens, se non altro dopo l'uscita l'anno scorso del film omonimo presentato nelle sale cinematografiche dalla Disney.
E' una delle più belle storie di Natale mai scritte, o almeno così la penso io; sicuramente una di quelle storie che dovrebbero far riflettere i bambini, da leggere e discutere con loro.
Ho trovato un paio di anni fa la versione della Crealibri in libreria (quella cui si riferisce l'immagine sopra) che a me è piaciuta tantissimo e ho iniziato a leggerla la sera alle mie bimbe prima di andare a letto, ma mi sono resa conto che loro ne avevano paura; naturalmente non era quello il mio scopo e così ho smesso di leggergliela anche se mi sarebbe piaciuto che scoprissero che alla fine la magia del Natale pervade l'anima di Scrooge che ne farà un motivo di vita che andrà ben oltre il periodo delle festività natalizie.



Quest'anno proverò a far vedere loro il film della Disney, ma per chi come me amasse questa storia ma avesse dei bimbi piccoli volevo segnalare due versioni perfette per i piccolini; io alla fine optai per queste visioni che a loro piacquero molto. Una è la versione di Topolino e l'altra quella della Barbie..... canto di Natale... senza paure!




...meno 7...

Etichette: