Come si avverano i sogni....


Oggi il mio post è una pagina del mio diario. Sapete che ogni tanto ne inserisco una (in realtà seguo semplicemente la scia dei miei pensieri...)
Oggi mi sono ritrovata a riflettere su come alcune tessere della mia vita si stiano naturalmente componendo a realizzare alcuni pensieri e alcuni desideri che ho avuto nel tempo. Tempo ora più o meno distante dal mio presente. E' come se i miei pensieri stiano prendendo forma.
E allora mi chiedo se veramente quello che mi è sempre stato ripetuto da mia zia e in cui ho sempre fermamente creduto fin dall'adolescenza (sognatrice come sono non ci vuole molto a condurmi in mondi fantastici e misteriosi) e che sto anche passando alle mie figlie, non sia reale. E cioè: quando senti di desiderare qualcosa, desiderala, sognala, immaginala, ma poi sii capace di lasciarla andare e di lasciare che le energie che hai attivato possano agire e far sì che piano piano le cose accadano realmente.
Questo non è mai significato inerzia per me, intendiamoci, sono una persona che si impegna molto quando vuole realizzare qualcosa, ma non avete mai avuto la sensazione di desiderare qualcosa che magari credete non accadrà mai o semplicemente pensare "sarebbe carino se accadesse" e poi rendervi conto che tutto quello che vi succede vi sta conducendo proprio lì?
Sono le famose coincidenze della vita forse, ma io le trovo affascinanti da morire...
So che sembra forse un pò contorto quello che sto scrivendo, ma vado veramente a ruota libera. Pensate: stavo pensando di provare a collaborare con qualcuno sul lavoro, per caso incontro Silvia, in cui trovo una persona con cui instauro subito un bel feeling e nasce l'idea di provare un nuovo progetto di cui non vedo l'ora di parlarvi appena saremo pronte....
Vivo in una casa che non amo profondamente, ma non penso nemmeno ad un cambiamento; mi piacerebbe, ma so che invece per mio marito questa è la casa della vita.... io mi immagino però in uno spazio diverso... non so dove, ma non qui. E piano piano si sono incatenate una serie di coincidenze per cui pochi giorni fa mio marito è venuto a propormi di cambiare casa.... e così, detto fatto, stiamo studiando gli interni di quella nuova....
In realtà è una vita che mi accorgo che la mia strada piano piano si disegna sulla scia di desideri o pensieri espressi nel mio cuore.... illusione? realtà? non lo so, comunque affascinante e magico.

Etichette: