Ciao! Chi mi segue da un po' sa che sono un'avida lettrice e quest'estate ho letto (come immagino moltissime persone e probabilmente moltissimi di voi, se seguite questo blog) "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh.
Devo dire che il libro mi è piaciuto, è una di quelle letture che si fanno in un soffio, ma questa cosa di vendere i fiori alle persone in base al loro significato per risolvere i loro problemi ha un che di magico (e quanto è meraviglioso credere alla magia... del linguaggio..... dei sensi... della vita....).
Mi è venuta una voglia incredibile di provare su di me questa cosa, chissà che non funzioni veramente? Devo dire però che, sempre sulla base di questo libro, alcuni fiori molto di moda fra le spose sono veramente sbagliati, vogliamo parlare della peonia? Ragazzi secondo questo libro significa rabbia, praticamente non bisognerebbe usarla! E l'ortensia? Significa distacco.... ma dov'è l'amore??? Meno male che ci restano ancora le rose, che con i loro mille colori hanno anche mille significati.....
Sopra la copertina che ho scelto io, quella con la rosa, che è uno dei fiori che amo di più in assoluto; ci sono tre copertine da scegliere con tre fiori diversi, anzi! ora vado a vedere il significato della rosa lilla che ho scelto io, chissà che non sveli qualche lato oscuro del mio carattere!
Etichette: letture