E' passato un altro anno e io sono ancora qui, al lago, solito posto, tutto uguale in apparenza... ma gli anni passano... la mia Matilde quest'anno compirà 13 anni. Sta crescendo, è meraviglioso vederla crescere così bella e serena e fiduciosa nella vita.
Ho fatto tante cose belle per lei, ma anche una montagna di errori, di sgridate inutili e di nervosismi ingiustificati. La prima dei miei quattro figli... credo si sia beccata il peggio di me come madre, poi ho imparato, poi sono migliorata, ho capito che sono spiriti liberi, tutti diversi, con il diritto di essere e di esistere per quello che sono ed anzi sono io a dover imparare, a dovermi arricchire da ognuno di loro... la lezione è per noi, non per loro.
Questa canzone quando l'ho sentita mi ha fatto venire le lacrime agli occhi e mi ha fatto pensare a lei, che è un respiro di aria fresca, che è sempre il mio sole.
Lei che cresce, lei che pensa solo alle sue amiche e vive e soffre per loro, lei che si prepara per il suo primo concerto, lei che è sempre e sempre sarà la mia vita... una parte di me...
Ti adoro anima mia
Etichette: Ornella