Wedding & TV!


Un paio di settimane fa sono stata ad una conferenza stampa per la presentazione dei nuovi programmi che da settembre vedremo sul canale Lei. Uno dei programmi di punta del canale per quanto riguarda il Wedding è sicuramente "Chi veste la Sposa" e la novità è che la nuova edizione è stata girata a Napoli.
Sicuramente Napoli è oggi in Italia una delle città più ricettive per quanto riguarda le novità nel mondo Wedding e non a caso molti professionisti affermati nel settore stanno aprendo lì atelier e studi lavorativi. Sicuramente interessante quello che la produzione fa notare, ovvero la scelta di Napoli in onore all'arte della sartoria italiana.
In effetti parlando è venuto fuori quanto l'abito sia veramente il simbolo del matrimonio, quanto racchiuda il senso e l'importanza di un giorno che nella vita di una donna italiana è importantissimo.
Le spose italiane, consciamente o inconsciamente restano sempre molto tradizionaliste e l'abito resta forse ancora oggi la scelta più emozionante da fare nell'ambito della preparazione al giorno delle Nozze.
Corinna e Sarah facevano notare quanto siano spesso differenti le scelte d'abito fra chi vive al nord Italia e chi al sud... in effetti i gusti sono molto differenti, le spose del nord sempre molto semplici e "pulite" nelle loro scelte, quelle al sud più sensuali e alla ricerca di abiti arricchiti da più particolari.
Mi sono semplicemente chiesta se queste differenze forse non andranno con il tempo contaminandosi l'un l'altra proprio perchè questi programmi sempre più spesso ci mettono a confronto con realtà diverse da quella in cui ognuno di noi vive.
Io devo ammettere che mi diverte molto guardare programmi legati al matrimonio, italiani, stranieri... li guardo con mia figlia scoprendo che sicuramente il giorno in cui sarà lei a dover scegliere il proprio abito non ci troveremo d'accordo!! ...ma naturalmente... prometto... farò la brava e mi metterò da parte!

Etichette: